FasG&P - Il Fondo di Assistenza Sanitaria per i lavoratori dell'industria della Gomma Cavi Elettrici ed Affini e delle Materie Plastiche

FAQ

FAQs - FAQ Aziende

Sì, l’azienda deve iscrivere tutti i lavoratori assunti a tempo indeterminato (o determinato di almeno 12 mesi), non in prova, a partire dal 01/01/2024.

Sì, i dipendenti a tempo determinato devono essere iscritti se con contratto pari o superiore a 12 mesi

No, l’iscrizione è per il solo personale dipendente in forza, esclusi i dirigenti, la nomina a dirigente comporta l’uscita dal Fondo così come per le cessazioni dell’attività lavorativa.

Sì, l’adesione non è più in modalità volontaria e tutti i dipendenti dovranno essere nuovamente registrati anche se precedentemente iscritti.

Sì, sarà garantita dal 1° gennaio e l’aderente dovrà seguire le nuove indicazioni operative di Unisalute.

L’azienda deve registrare i dipendenti sul gestionale del Fondo (qui il link). Il caricamento può essere fatto in modalità manuale o in modo massivo.

Producendo un file xml (secondo queste istruzioni) che dovrà essere caricato sul portale

Il dipendente deve essere iscritto al superamento del periodo di prova o alla trasformazione a tempo indeterminato; per i dipendenti in forza al 1° gennaio 2024 il caricamento dovrà essere effettuato entro il 30 gennaio 2024.

Il contributo deve essere versato entro il 30/01/2024 in fase di avvio ed alle scadenze trimestrali del 16/04 – 16/07 – 16/10 – 16/01.

Il contributo deve essere versato tramite bonifico bancario in base a quanto indicato sulle distinte di contribuzione generate dal gestionale.

 NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.