FasG&P - Il Fondo di Assistenza Sanitaria per i lavoratori dell'industria della Gomma Cavi Elettrici ed Affini e delle Materie Plastiche

FAQ

FAQs - FAQ Dipendenti

Sì, il contributo per il Piano Base è interamente a carico dell’azienda

Il contributo per il Piano Plus è pari ad €21,00 a trimestre (€ 7,00/mese).

A partire dal termine del trimestre di iscrizione.

Per poter iniziare ad utilizzare il Piano sanitario dovrà, a partire dal termine del trimestre di iscrizione, registrarsi nell’area personale sul sito Unisalute.it - tramite l’app Unisalute Up - oppure contattare il numero verde 800-016637.

Tutti i dipendenti vengono nuovamente iscritti al Fondo per il tramite delle aziende; i dipendenti che intendono iscrivere il proprio nucleo devono compilare gli appositi moduli e consegnarli all’azienda che provvederà a registrarli, con gli eventuali aggiornamenti.

Per il periodo gennaio/marzo le prestazioni saranno garantite in virtù delle trattenute operate nel trimestre ottobre/dicembre, mentre a partire da aprile 2024 la contribuzione è ad intero carico delle aziende a meno che il lavoratore non intenda aderire al Piano Plus o iscrivere il nucleo familiare.

Registrarsi al sito/App Unisalute oppure contattando la centrale operativa tramite il numero verde 800-016637

L’adesione al Piano Plus è volontaria ed a carico del lavoratore, è suo onere manifestare l’intenzione compilando e consegnando il modulo all’azienda che provvederà ad effettuare l’iscrizione ed operare le trattenute per la contribuzione prevista.

Il contributo al Piano ha cadenza trimestrale e viene trattenuto direttamente al dipendente dall’azienda che si fa carico del versamento al Fondo.

 NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.