FasG&P - Il Fondo di Assistenza Sanitaria per i lavoratori dell'industria della Gomma Cavi Elettrici ed Affini e delle Materie Plastiche

Dopo avere eseguito la procedura di registrazione, ti evidenziamo che per prenotare una prestazione sanitaria in forma diretta (ricovero, visita, esami) sono a tua disposizione 2 modalità alternative e precisamente: 1. il SITO e 2. l’APP.

 

  1. IL SITO

 

Accedi al sito www.soluzioniassicurativesanitarie.it, clicca sul pulsante PROCEDI posto sotto la voce ACCEDI ALLA PIATTAFORMA SANITARIA,  inserisci le tue credenziali (e-mail e password) e sotto la voce “Cerca un Centro Convenzionato” troverai l’elenco delle strutture sanitarie convenzionate, con i relativi recapiti telefonici.

Una volta scelta la struttura sanitaria convenzionata:

  • telefona direttamente alla struttura sanitaria convenzionata, presentandoti come assistito SAS Allianz ed effettua la prenotazione della prestazione sanitaria desiderata;
  • accedi alla funzione ELENCO PRENOTAZIONI del sito, clicca su NUOVO APPUNTAMENTO ON LINE e invia alla struttura prescelta la richiesta di prenotazione comunicando la tua disponibilità.

 

In entrambi i casi è necessario inviare la prescrizione medica, indicante diagnosi o quesito diagnostico.

 

La Centrale Operativa SAS, contattata dalla struttura sanitaria, verifica la richiesta e in caso di esito positivo:

  • autorizza la struttura sanitaria ad erogare la prestazione, con il servizio di pagamento diretto;
  • invia una mail a te Associato per comunicarti l’avvenuta autorizzazione e confermare luogo, data e ora dell’appuntamento  presso la struttura sanitaria.

 

  1. L’APP

 

Accedi all’ APP SaniSAS , attraverso  smartphone o tablet, e inserisci le tue credenziali (e-mail e password, le medesime del sito); ricordiamo che l’APP SaniSAS  può essere scaricata gratuitamente da App Store e Play Store.

  • Clicca sulla voce Network Sanitario, scegli la Struttura convenzionata, e quindi clicca su PRENOTA indicando la tua disponibilità.
  • Invia la prescrizione medica, indicante diagnosi o quesito diagnostico.

 

La Centrale Operativa SAS, contattata dalla struttura sanitaria, verifica la richiesta e in caso di esito positivo:

  • autorizza la struttura sanitaria ad erogare la prestazione, con il servizio di pagamento diretto;
  • invia una mail a te Associato per comunicarti l’avvenuta autorizzazione e confermare luogo, data e ora dell’appuntamento  presso la struttura sanitaria.

 

In caso di necessità di cancellazione dell’appuntamento confermato, è possibile contattare telefonicamente la Centrale Operativa al Numero Verde 800 22 33 55 oppure inviare una e-mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

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