FasG&P - Il Fondo di Assistenza Sanitaria per i lavoratori dell'industria della Gomma Cavi Elettrici ed Affini e delle Materie Plastiche

In caso di ricovero in istituto di cura, l'assicurato avrà diritto a un’indennità di €50,00 per ogni giorno di ricovero; l'indennità verrà erogata  a partire dal 6° giorno di ricovero  e per un periodo non superiore a 30 giorni.
Per ottenere il rimborso delle spese sostenute, l’Assicurato dovrà inviare a UniSalute S.p.A. Rimborsi Clienti - c/o CMP BO – Via Zanardi 30 - 40131 Bologna BO, la documentazione necessaria:

-  modulo di denuncia del sinistro debitamente compilato e sottoscritto in ogni sua parte;

-  copia della cartella clinica, completa della scheda di dimissione ospedaliera (SDO), conforme all’originale, dalla quale si dovrà evincere la positività al COVID-19 (esito positivo del tampone rilasciato dalle Autorità competenti) e il numero di notti di ricovero;

-  L’indennità viene erogata anche in caso di isolamento domiciliare per positività al Covid-19 (medesimo importo giornaliero previsto per l’indennità da ricovero).  L’assicurato dovrà inviare il certificato emesso dall’autorità competente attestante la positività al tampone molecolare ed il periodo di isolamento prescritto.

Poiché per il Piano sanitario Fondo FasG&P non è prevista l’esclusione della pandemia, la documentazione da presentare per la richiesta dell’indennità di ricovero medico per Covid19 dovrà essere la medesima richiesta per qualsiasi altro ricovero.
 
L’indennità da ricovero e da isolamento domiciliare può essere richiesta anche dall'Area Riservata Unisalute cliccando su Ricoveri e post ricoveri, utilizzare la voce indennità da ricovero con pernottamento e nei campi dove va indicata la data di entrata e la data di dimissione del ricovero inserire le date dell’inizio dell’isolamento e la data di fine isolamento.

 NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.